Tempo per la lettura: < 1 minuto
Non ero mai stata così vicina a un albero
90f74019-1480-43fb-bb39-b86d44e89b94

“Non ero mai stata così vicina a un albero, a dire la verità mi sembrava una cosa un po’ stupida, ma poi è stato bello. Le foglie tra i capelli, stare in mezzo ai rami.. mi sono sentita accolta”

“Anche io ho avuto un’esperienza simile. Mi sembrava che l’albero mi volesse bene, anche se so che non è possibile”

“Mi hanno colpita tantissimo i rumori della natura! Non avevo mai fatto caso a quanto rumore fanno gli insetti!”

“Quando inizio a fare queste cose mi sento peggio, come se mi accorgessi che sto male. Poi però se sopporto un po’, allora passa tutto e mi sento meglio”

“Senza telefono, senza dover pensare agli esami, sono stata senza fare niente e i pensieri si sono come fermati. Non mi succede mai. È stato piacevole”

“Ero girata verso la salita, poi facendo la pratica mi sono voltata lentamente e ho visto apparire un panorama del tutto diverso: la valle e le colline, gli alberi. Tutto arioso e ho respirato. Incredibile come basti cambiare punto di vista per stare meglio!”

“Mi sono ricordata di quando ero piccola e andavo in campagna. Mi arrampicavo sempre su un albero e ci passavo le giornate. A volte ci portavo un quaderno e facevo lì la lezione. Mi ha fatto bene”

 

Potrebbe interessarti

2 Novembre 2025

Riscoprire ritmi dimenticati

Un retreat autunnale pieno… pieno di contatti dentro e fuori, pieno di presenza, pieno di pienezza e di vuoti. Riscoprire ritmi dimenticati, movimenti che...

26 Ottobre 2025

La calma

Persino attraverso la lente impietosa del mio scetticismo scientifico non posso non rilevare un beneficio soggettivo nella mente e nel corpo. La riappropriazione del...